Tesla Revolution: grande successo della prima edizione

Oltre 270 partecipanti, in una sala conferenze dell’hotel che ospita uno dei Supercharger Tesla, hanno animato il primo evento italiano dedicato alle vetture Tesla. Un vero e proprio successo in termini di persone, contenuti condivisi e auto esposte.

Tesla Revolution 2016 Verona BlogMotori 39

Ha dato vita all’evento Federico Lagni, fondatore del Tesla Club Italy, che ha voluto ringraziare i partecipanti per la riuscita dell’incontro: “I numerosissimi apprezzamenti arrivati dal pubblico ripagano gli enormi sforzi fatti e ci motivano nell’organizzare una seconda edizione ancora più importante”…Il cambiamento è inarrestabile, la molla è scattata e l’elettrico rappresenta l’immediato futuro“.

A parlare della rivoluzione Tesla gli stessi possessori, così come coloro che della sostenibilità hanno fatto il loro stile di vita.

Oltre che di auto elettriche, si è parlato, infatti, di energie rinnovabili, “case ecolibere” e del visionario Elon Musk, ripercorrendone l’ascesa professionale da PayPal fino a SpaceX.

In cattedra anche i possessori di una Tesla, Model S nello specifico, che hanno parlato di soluzioni pratiche, di reale autonomia, di problemi legati alle colonnine di ricarica così come di tutti gli innovativi sistemi tecnologici presenti sulle vetture di Palo Alto.

Inevitabile è stato non parlare della reale autonomia della Tesla Model S in condizioni reali. Come per i consumi delle auto con motore termico, dipende da come si guida. Si possono percorrere 400 km in autostrada a cento all’ora, o 200-230 a velocità più sostenute e con l’aria condizionata sempre accesa. I 500  Km sono quasi un’utopia, se non a bassissime velocità e determinate condizioni, anche meteo.

Tesla Revolution 2016 Verona BlogMotori 03

Ci piace sottolineare, infine, il ruolo fondamentale che Tesla (non presente ufficialmente all’evento), sensibile e attenta ai rapidi cambiamenti su larga scala della società, dall’internet delle cose alla guida autonoma sempre più vicina al debutto su larga scala, sta giocando.

L’Appuntamento è all’edizione 2017 quando, probabilmente vedremo moltiplicato il numero dei partecipanti.

S.L.

 

 

 

 

 

Rispondi