Nuova Toyota Prius Ibrida Plug-in: consegnata la prima vettura

Oggi la consegna da parte di Toyota della prima unità europea della nuova generazione Ibrida Plug-in di Prius a Mr. Roland Ries, Sindaco di Strasburgo (Francia), nel corso di una cerimonia tenutasi a Tokyo.

Toyota Prius Ibrida Plug-in

La consegnata della prima vettura al Sindaco di Strasburgo segna l’inizio del programma europeo di leasing di veicoli ibridi plug-in.
La Città e la Comunità Urbana di Strasburgo avranno in leasing 5 Veicoli Ibridi Plug-in (PHV) e sovvenzioneranno la costruzione di punti di ricarica pubblici, oltre a garantire il proprio sussidio alla società locale di ‘car-sharing‘ per il leasing di 3 PHV. Gli altri veicoli verranno ceduti a varie istituzioni pubbliche e società private.

Un veicolo ibrido Plug-in utilizza la tecnologia ibrida Toyota, con l’ulteriore beneficio della batteria ricaricabile da una presa di corrente standard. Il PHV Toyota offre “il meglio di ciascuna delle due realtà”: sulle brevi distanze può essere guidato come veicolo elettrico, offrendo una guida silenziosa e con zero emissioni di CO2. Per le lunghe distanze, il PHV funziona come un veicolo ibrido convenzionale, garantendo tutti i vantaggi della tecnologia full-hybrid Toyota, come le basse emissioni ed i minori consumi, ma anche un’eccellente performance di guida. Toyota prevede per il PHV un’efficienza di carburante senza paragoni, e di conseguenza un livello di emissioni da record, se messo a confronto con i veicoli disponibili sul mercato attuale. Basata sulla terza generazione di Prius, la nuova Prius Ibrida Plug-in è equipaggiata con una batteria a ioni di litio e rilascia soltanto 59g di CO2 per km nel Nuovo Ciclo di Guida Europeo.

Per un approfondimento: www.mobilitasostenibile.it

Rispondi