La strada Mercedes-Benz verso la mobilità sostenibile passa da H2Roma

Ad H2Roma, la Casa di Stoccarda presenta in anteprima per il pubblico italiano Classe E 300 BlueTec e Classe E SunDiesel – due tra le 18 novità della “Road to the Future” presentata a livello internazionale a Francoforte in occasione dell’ultima edizione della IAA – insieme ad altre vetture, tra cui Classe E NGT, la berlina a metano più potente al mondo, ed un prototipo di Classe B F-Cell.

6-benz-bluetec-euro-h2roma-mercedes-mobilita-sostenibile-sundiesel-01.jpg

Smart, il marchio più giovane ed innovativo del Mercedes-Benz Cars, esporrà al grande pubblico di H2Roma la smart cdi – la vettura con le emissioni di Co2 più ridotte al mondo – e smart mhd, micro hybrid drive.
La “Road to the Future” di Mercedes-Benz presenta una gamma unica di nuovi modelli particolarmente eco-compatibili e dai consumi ridotti, grazie a sistemi di propulsione combinati con intelligenza.

Progettare e sviluppare automobili Premium eco-compatibili e con consumi contenuti senza rinunciare a sicurezza, comfort e piacere di guida: questo l’obiettivo di lungo termine che Mercedes-Benz ha intenzione di raggiungere con il programma “Road to the Future” (sulla strada verso il futuro). Tra i principali obiettivi di sviluppo rientrano i sistemi di propulsione modulari (in primo luogo i motori a combustione ottimizzati abbinati a soluzioni ibride studiate su misura) da impiegare singolarmente o in combinazione, in base alla categoria di veicolo, del profilo d’impiego e delle richieste del Cliente.

6-benz-bluetec-euro-h2roma-mercedes-mobilita-sostenibile-sundiesel-02.jpg

Numerosi i modelli diesel BLUETEC, la tecnologia per la depurazione dei gas di scarico già introdotta con successo in America nel 2006. Come sistema di propulsione modulare, il “BLUETEC HYBRID” permette di realizzare modelli con motori a combustione con consumi ridotti ed emissioni contenute. I sei modelli BLUETEC presentati a Francoforte presentano tutte le potenzialità per rispettare anche in futuro le più severe normative antinquinamento esistenti, tra cui l’EURO 6 e la norma americana BIN5.

Il concetto di tecnologie modulari consente un’introduzione flessibile e rapida di tecnologie innovative in tutti i modelli Mercedes-Benz. “In questo modo i nostri Clienti possono essere certi che Mercedes anche in futuro offrirà massimi standard di sicurezza, comfort e tecnologia, rispettando in modo esemplare l’ambiente”, riferisce il Dr. Dieter Zetsche, Presidente della Daimler AG.

da: stampa-dci.it

Rispondi