FIAT Street Art, il progetto a cui hanno preso parte alcuni famosi street artists italiani, sta giungendo alla fase conclusiva. Dal 16 al 23 dicembre 2008, le 8 tele realizzate dagli street artists in occasione del Motor Show di Bologna e la Grande Punto decorata da TVBoy, verranno messe all’asta su eBay in favore della ONLUS L’albero della vita.
L’asta benefica su eBay, la cui base di partenza è di 1 E per ogni opera, aprirà il 16 dicembre. Nella prima fase, sino al 23 dicembre, saranno messe all’asta le 8 tele realizzate dagli street artist al Motorshow e la Grande Punto decorata da TVBoy a Scala Mercalli.
Nella seconda fase, dal 23 al 30 dicembre, verranno messi all’asta i lavori realizzati al Motor Show da alcuni ragazzi di scuole d’arte e artisti professionisti. I proventi dell’asta saranno utilizzati per sostenere La Bussola, la nuova casa d’accoglienza per i bambini con difficoltà familiari nel territorio di Bologna. Il progetto sarà realizzato da L’albero della vita, una ONLUS che agisce a livello nazionale e internazionale con progetti che favoriscono la crescita e l’istruzione dei bambini meno fortunati.
L’asta è dunque un’occasione per sostenere un progetto virtuoso nato dalle mani e dalle bombolette di artisti come TVBoy, Nais, Marco Teatro, Seacreative, Senso, El Gato Chimney, Mambo, Basik e Kayone, attraverso il quale sarà possibile portarsi a casa delle opere il cui tema è l’ecologia.