Site icon Mobilità Sostenibile: significato, progetti, notizie

Vectrix – MaxiScooter Elettrici viaggeranno per le vie principali della capitale

In occasione del terzo Anniversario dell’entrata in vigore del Protocollo di Kyoto, LifeGate Radio e Vectrix Roma organizzeranno il 1° road show ad emissioni zero. Una flotta di MAXI-Scooter Elettrici viaggeranno per le vie principali della capitale, per divulgare un messaggio di mobilità sostenibile attraverso l’utilizzo di mezzi a basso impatto ambientale.

La Vectrix Roma, filiale capitolina della Vectrix Europe, produttrice dei MAXI-Scooter Elettrici ad alte prestazioni e zero emissioni, da martedì 5 febbraio e per 100 giorni metterà a disposizione dei cittadini romani una flotta di oltre 100 veicoli da provare gratuitamente in sostituzione del loro abituale mezzo di trasporto.

Le persone che si prenoteranno , potranno utilizzare lo scooter gratuitamente per il primo giorno. Si avrà la possibilità di prolungare l’utilizzo del veicolo di una settimana o un mese versando un minimo contributo a titolo di rimborso spese.
Dopo la prova, sarà possibile acquistare lo scooter con un eco-incentivo immediato sul prezzo di listino fino a 4.000 euro.

Inoltre particolari e vantaggiose condizioni saranno riservate durante questo periodo a chi vorrà acquistare un veicolo nuovo, oltre all’attuale ancora valido incentivo governativo alla rottamazione di 1.000 euro.
“Usare un veicolo elettrico è un esempio concreto ed immediato per contribuire alla riduzione delle emissioni inquinanti senza limitare la libertà di movimento delle persone ” ha commentato Enea Roveda, Presidente di Lifegate Radio,” e la nostra emittente, che da sempre propone un modello di sviluppo eco-sostenibile ha aderito con entusiasmo all’iniziativa di Vectrix”.

“Abbiamo voluto organizzare questa campagna ”ha proseguito Giovanni Deleo, Managing Director Marketing Vectrix,” poiché vogliamo dimostrare con i fatti che oggi esistono le soluzioni per ridurre le emissioni. “Si stima infatti che per ogni 100 nostri scooter elettrici in circolazione in città, in sostituzione di altrettanti veicoli a benzina, corrisponde una riduzione annua di sole emissioni di CO2 pari a 85.000 kg. ed un risparmio pari a circa 50.000 litri di carburante “.

da: www.vectrix.com

Exit mobile version