Un’auto elettrica economica per persone di età superiore ai 14 anni

Oggi, avere un’automobile è diventata un’esigenza fondamentale per i ritmi di vita imposti e perché è uno strumento affermato nella nostra vita quotidiana diventato indispensabile.

Con il lancio del nuovo modello Citroën, avere il proprio veicolo può essere alla portata di qualsiasi tasca, dato che hanno progettato un’auto a due posti funzionale che costa solo 20 euro al mese.

La cosa migliore della Citroën Ami è che offre una sorta di servizio di “abbonamento” e un piano di pagamento che potrebbe essere quello di un cellulare.

L’acquisto diretto costa a partire da 6.000 euro, ma è possibile ottenerlo anche a soli 20 euro al mese con un anticipo di 2.645 euro; c’è anche la possibilità di acquistare questo modello di auto attraverso il programma free2move, che costerà 26 centesimi al minuto insieme a un abbonamento mensile di 9,90 euro.

La Citroën Ami compact è perfettamente funzionale, pratica per le strade strette della città e molto facile da parcheggiare; raggiunge una velocità massima di 45 km/h e ha una batteria da 5,5kwh. Può percorrere al massimo 70 km e può essere ricaricata completamente da una normale presa di corrente in sole 3 ore.

Non è considerato un veicolo a motore, quindi non è richiesta la patente di guida; è classificato come quadriciclo elettrico che, in Francia, potrebbe essere guidato da un quattordicenne.

Inoltre, ha un design fresco e allegro nei toni del nero, del grigio e dell’arancione.

Un’auto elettrica economica che costa 20 euro al mese 4
Un’auto elettrica economica che costa 20 euro al mese 5

Citroën inizierà a vendere il suo nuovo modello a partire dal 30 marzo in Francia e prevede di farlo successivamente in Spagna, Italia, Belgio, Portogallo e Germania.

Tradotto con www.DeepL.com/Translator (versione gratuita)