• Skip to primary navigation
  • Skip to content
  • Skip to footer
  • Auto elettriche e ibride
    • Quanto costa un’auto elettrica?
    • Come ricaricare un’auto elettrica
    • Dove ricaricare un’auto elettrica
    • Auto elettriche in commercio 2017-2018
    • Quanto costa un’auto ibrida nuova?
    • Quanto costa un’auto ibrida usata?
    • Auto ibride 2018 in commercio: prezzi, consumi e caratteristiche
    • Tesla
  • Auto a metano
  • Smart City
  • Tecnologia sostenibile
  • Turismo Sostenibile
  • E-Bike
  • Sharing

mobilitasostenibile.it

News, consigli e progetti sulla mobilità sostenibile

  • Mobilità Sostenibile
    • Il significato di mobilità sostenibile
    • In primo piano
  • Digital & Ricerche
  • Info e Contatti
    • Newsletter di Mobilità Sostenibile
    • Info e Contatti Progetto Mobilità Sostenibile
      • Info e Contatti Sergio Lanfranchi
  • Newsletter di Mobilità Sostenibile
  • Privacy Policy
You are here: Home / Auto Ibride, Elettriche / TheBlueBlog.it: il nuovo blog "eco-friendly" di Mercedes

TheBlueBlog.it: il nuovo blog "eco-friendly" di Mercedes

Settembre 30, 2009 da MobilitaSostenibile.it Leave a Comment

Mercedes-Benz Italia ha deciso di “traghettare” sul web 2.0 il suo marchio creando TheBlueBlog.it . Scelta quasi obbligata di questi tempi. Infatti, come riportato anche in una recente ricerca dal nome “Social Media Monitor: cento aziende nella rete” (tra le quali anche la stessa Mercedes), dell’Università Commerciale Luigi Bocconi, è ormai riconosciuto che la diffusione del web 2.0 offre la possibilità non solo di produrre e trasferire contenuti ricchi in termini di quantità di informazioni scambiate e di varietà di forme espressive disponibili, ma anche di interagire con gli utenti – con rapidissimi tempi di feedback – garantendo al tempo stesso ricchezza informativa, ampiezza di “fuoco”, personalizzazione di servizio.

mercedes benz italia the blue blog

Dal punto di vista delle imprese, il web 2.0 apre nuove possibilità di comunicazione poiché, accanto alla tradizionale comunicazione a una via, offre un contesto adeguato, e non mediato, per costruire relazioni personalizzate con un costo- contatto contenuto grazie a campagne di comunicazione integrata che permettono un branding più efficace.

E’ opportuno sottolineare, inoltre, che Mercedes-Benz Italia, già da qualche tempo, ha coinvolto la blogosfera, per “esclusivi” test drive, dei quali, a dire il vero, il sottoscritto, blogger per passione, nonostante i “numeri” di BlogMotori.com (circa 4000 utenti unici giornalieri) e del neonato MobilitaSostenibile.it, non sempre è stato “reso partecipe”.

Resta comunque il fatto che l’intuizione del ruolo di internet, dell’ascolto della rete, delle nuove forme di comunicazione, aperta ad una classe infinita di interlocutori, rappresenta un valore aggiunto per la casa che certamente trarrà i vantaggi di una maggiore diffusione e conoscenza delle prestigiose creazioni vanto dell’intelligenza e creatività del team di Mercedes-Benz.

TheBlueBlog blue efficiency

Tornando al neonato blog
, come si evince dal nome, il tema dominante riguarda l’ambiente e, nello specifico, i nuovi modelli BlueEFFICIENCY. Con l’etichetta BlueEFFICIENCY, Mercedes-Benz ha sviluppato un pacchetto che comprende diverse misure di risparmio di combustibile che saranno applicate a tutta la gamma di modelli. Si va dall’ottimizzazione di peso ed aerodinamica sino alla riduzione dell’attrito, dalla gestione dell’energia a quella della trasmissione. La scelta di sviluppare queste tecnologie “pulite” rientra in una precisa roadmap che passa anche attraverso l’ibridizzazione di un numero sempre maggiore di modelli, fino ad arrivare all’ibrido bimodale con piena capacità di alimentazione elettrica.
Che altro aggiungere…auguri Mercedes!

Condividi:

  • WhatsApp
  • Facebook
  • LinkedIn
  • Twitter
  • Telegram
  • Stampa
  • Pinterest
  • Skype
  • Reddit
  • Tumblr
  • Pocket

Correlati

Filed Under: Auto Ibride, Elettriche, Mobilità Sostenibile Tagged With: blog mercedes italia, blogosfera, BlueEFFICIENCY, ibrido bimodale, mercedes benz italia, Mobilità Sostenibile, ruolo dei blog, social media monitor, the blue blog, università bocconi, web 2.0

Reader Interactions

Rispondi Annulla risposta

Footer

Usiamo i cookie per offrirti la migliore esperienza di navigazione possibile del nostro sito. Continuando a navigare sul nostro sito senza modificare le tue impostazioni dei cookie, ne accetti l’utilizzo da parte di mobilitasostenibile.it in accordo alla nostra policy sui cookie e all’informativa sulla privacy: Cookie & Privacy Policy

© 2018 www.mobilitasostenibile.it, alcuni diritti riservati sotto licenza Creative Commons. Mobilità Sostenibile Srls - Start-Up Innovativa - Partita IVA: 03477700839 REA: ME-240028 CONTATTI: info@mobilitasostenibile.it

Resta aggiornato, iscriviti alla Newsletter sulla Mobilità Sostenibile

I termini e le condizioni sono indicate nella Privacy Policy..

Controlla la tua casella di posta o la cartella spam per confermare la tua iscrizione