Tesla ha appena svelato il primo grande restyling della Model S da quando ha lanciato la berlina elettrica nel 2012 . Questa nuova versione, che verrà lanciata entro la fine dell’anno, ha un esterno rinnovato, interni semplificati e l’opzione per un propulsore più potente che consente all’auto di passare da 0 a 100 km/h in meno di 2 secondi . Tesla afferma che questo la rende “l’auto di produzione con l’accelerazione più veloce mai realizzata”.
La nuova Model S ha alcuni leggeri aggiornamenti all’esterno dell’auto, incluso un grande tetto in vetro, ma il più grande cambiamento visivo è all’interno. Tesla ha eliminato il touchscreen verticale a favore di uno più simile a quello che si trova nella Model 3 e nella Model Y, sebbene con cornici molto più piccole (come abbiamo visto sul prototipo Cybertruck). C’è anche un volante a farfalla a forma di U senza pedali, molto simile a quello che abbiamo visto nella prossima generazione di Roadster. Infine c’è uno schermo dietro la console centrale per i passeggeri dei sedili posteriori. A differenza della Model 3 e della Model Y, la nuova Model S presenta ancora uno schermo dietro il volante.
Versioni e prezzi
Dual Motor a trazione integrale
- 663 km Autonomia (stima)
- 250 km/h Velocità massima
- 3,2 s 0-100 km/h
Tri-Motor a trazione integrale
- 840+ km Autonomia (stima)
- 320 km/h Velocità massima
- <2,1s 0-100 km/h
- Accelerazione da 0 a 100 km/h e su un quarto di miglio più veloce di qualsiasi auto di serie
- Accelerazione da 0 a 100 km/h: <2,1 s
- Quarto di miglio: <9,0 s
- 1.100+ CV
- Tre propulsori ad alte prestazioni
- Rotori rivestiti in carbonio
- Torque Vectoring