Tesla ha annunciato alcuni giorni fa, durante la sua riunione annuale, che avrebbe trasferito la sua sede ad Austin, in Texas, da Fremont, in California. Mentre il CEO Elon Musk ha sottolineato che le produzioni in Texas e California continuano a crescere, ha indicato il costo della vita più basso per i dipendenti in Texas come uno dei motivi del trasferimento. Lo stesso Musk si era trasferito in Texas a dicembre. Lo stato è anche sede di un sito di lancio di una delle altre società di Musk, Space X.
I numeri recentemente rilasciati da Tesla mostrano che la società sta effettivamente aumentando la sua produzione in modo massiccio. Dopo aver dichiarato l’obiettivo di consegnare 500.000 veicoli nel 2020, Tesla ha quasi centrato i numeri, mancando il suo obiettivo di sole 450 auto. Quest’anno, il produttore di auto elettriche supererà di gran lunga questo traguardo, con consegne nei primi nove mesi del 2021 già superiori a 627.000. Dopo aver consegnato più di 200.000 auto per la prima volta nel trimestre conclusosi il 30 giugno, le consegne del terzo trimestre sono state ancora più consistenti con oltre 240.000 veicoli spediti.
Quando la prima Model 3 è uscita dalla catena di montaggio nel luglio 2017, Tesla aveva consegnato solo 183.000 auto nei cinque anni precedenti, un numero che alcune delle più grandi case automobilistiche del mondo eguagliano in una settimana. L’economica Model 3, commercializzata come la prima Tesla del mercato di massa, avrebbe dovuto cambiare le cose e portare Tesla un passo più vicino al raggiungimento del suo obiettivo di “accelerare l’avvento del trasporto sostenibile portando sul mercato avvincenti auto elettriche per il mercato di massa”.
E mentre l’azienda ha impiegato quasi tre anni per mantenere la sua promessa originale di offrire una versione del Model 3 a soli $ 35.000 , l’aumento della produzione dopo il lancio del Model 3 nel 2017 è stato piuttosto impressionante.
Fonte: statista.com