Shell Helix Ultra con tecnologia PurePlus: l’innovazione al servizio degli automobilisti

Gli oli motore Shell sono da sempre riconosciuti come prodotti in grado di fornire al motore protezione e prestazioni eccezionali anche nelle condizioni più estreme, perfetti per proteggere la vita del motore rispondendo a tutte le esigenze, non solo degli automobilisti comuni, ma anche di alcuni dei team motoristici più famosi al mondo come Scuderia Ferrari e Ducati Corse.

Shell Helix Ultra con tecnologia PurePlus l’innovazione al servizio degli automobilisti

Shell Helix Ultra con Shell PurePlus

Shell Helix Ultra è il nome degli oli motore di nuova generazione, formulati con l’esclusiva tecnologia Shell PurePlus, in grado di offrire numerosi vantaggi all’auotmobilista.

Frutto di passione per i motori, esperienza, ricerca e alta tecnologia, la nuova Shell PurePlus Technology ha permesso di  ottenere, a partire dal gas naturale, un olio base sintetico cristallino ed essenzialmente privo di impurità che combinato ad elevate tecnologie di additivazione, rispetto alle formulazioni sintetiche tradizionali, conferisce al lubrificante finito prestazioni migliori in termini di viscosità, riduzione attrito e volatilità.

Ciò significa che contribuisce a prolungare la durata del motore, a ridurre i costi di manutenzione e il consumo d’olio, oltre che a contenere il consumo di carburante e a migliorare la pulizia del motore.

L’olio motore è un elemento fondamentale affinché il motore funzioni sempre in modo efficiente, specie per le auto moderne. In primo luogo, l’olio impedisce che le superfici metalliche nel motore sfreghino l’una contro l’altra usurandosi creando un velo che mantiene le parti separate tra loro. L’olio motore controlla la formazione di morchie e contrasta l’ossidazione, riducendo così al minimo gli acidi che possono provocare corrosione. Un buon olio impedisce, inoltre, l’accumulo di sporco e dei depositi, mantenendoli in sospensione.

 

Un olio motore innovativo per auto moderne

Come anticipato, da anni gli oli motore Shell rappresentano la scelta di alcuni dei team sportivi impegnati nelle competizioni più famose del mondo. Ma non è tutto: alla fine del 2014, Shell è stata scelta dal Gruppo BMW come unico fornitore globale raccomandato di oli motore aftermarket per i veicoli dei suoi marchi, tra questi oltre BMW, BMW M, MINI e BMW Motorrad anche BMW i, con una gamma di auto che adotta un approccio omnicomprensivo per una mobilità sostenibile e rivolta al futuro.

Per avere informazioni aggiuntive sulla tecnologia Shell PurePlus e, più in generale, su tutti gli oli motore Shell Helix Ultra, collegati al sito ufficiale http://www.shell.com/pureplus

O guarda il video https://youtu.be/x8_aBwrpVsU

Rispondi