Saroléa, la superbike elettrica: dall'isola di Man alle strade di tutti i giorni

La superbike in fibra di carbonio Saroléa Manx 7 a emissioni zero, equipaggiata con i pneumatici radiali sportivi Bridgestone Battlax RS 10, è stata omologata sull’isola di Man a settembre 2015 per la circolazione stradale.

Saroléa, la superbike elettrica dall'Isola di Man alle strade di tutti i giorni

Il viaggio di Saroléa verso il motociclismo sostenibile è appena giunto ad un punto di svolta: la moto elettrica Saroléa Manx 7 è ufficialmente sul mercato e pronta a viaggiare su strada!

Il prossimo obiettivo dell’azienda belga è sviluppare e realizzare nell’Isola di Man una limited edition di motocicli elettrici ad alte prestazioni che possano circolare su strada realizzando cosi un enorme passo avanti verso l’era del motociclismo ecosostenibile.

Dalla gara alla strada

La moto da strada Saroléa Manx 7 è l’evoluzione della Saroléa SP7, che ha gareggiato nella TT Zero Race sull’Isola di Man nel 2014 e nel 2015. Equipaggiata con i pneumatici Bridgestone Battlax VO2, la Saroléa ha mancato per poco il podio finale, completando i 60 km della leggendaria Gara TT ad una velocità media di oltre 170 km/h.

Verso il motociclismo sostenibile Bridgestone, il produttore numero uno al mondo di pneumatici e prodotti in gomma, collabora con Saroléa dal 2014, mettendo a disposizione il suo supporto tecnico e il suo know-how per la creazione dei pneumatici in linea con gli obiettivi del progetto.

Questa partnership conferma l’impegno di Bridgestone per lo sviluppo di un futuro di mobilità sostenibile, in accordo con la vision ambientale dell’azienda giapponese che punta alla salvaguardia dell’ambiente, delle risorse e alla riduzione delle emissioni di CO2 . Jake Rønsholt, Managing Director Consumer Business Unit di Bridgestone Europe spiega: “Questa partnership è una straordinaria opportunità di unire l’esperienza di Bridgestone nel MotoGPTM con la mission aziendale rivolta alla mobilità sostenibile. La Saroléa superbike rappresenta il segno concreto di un futuro del motociclismo elettrico, dentro e fuori la pista, sempre più vicino”.

Rispondi