Un nuovo motore da 108 CV (80 kW), un’autonomia di 300 km e la compatibilità con Android Auto rappresentano i tre principali elementi della Renault ZOE, l’auto elettrica più venduta in Europa.
Perfetta per la città, grazie alle dimensioni ridotte, ma ideale anche per i tragitti extraurbani, grazie all’autonomia di 300 km e al supplemento di potenza del nuovo motore, la ZOE 2018 presenta anche un look più incisivo con una nuova tinta di carrozzeria “Viola Mirtillo”, un viola scuro metallizzato.
Nuovo motore R110
Grazie al nuovo propulsore, denominato R110, il conducente beneficia di una maggiore capacità di accelerazione su strade a scorrimento veloce e autostrade, guadagnando circa 2 secondi nel passaggio da 80 a 120 km/h. Questo significativo miglioramento delle riprese rafforza il comfort di guida a velocità elevata e consente di beneficiare appieno dell’importante autonomia di ZOE. Il motore R110 eredita dal precedente R90 il dinamismo ai bassi regimi, erogando una coppia massima di 225 Nm in una frazione di secondo e permettendo a ZOE di essere sempre grintosa in città.
Android Auto disponibile su ZOE
R-LINK Evolution è da oggi compatibile con Android Auto su ZOE. Grazie ad Android Auto, il conducente può facilmente proiettare sullo schermo multimediale di ZOE le applicazioni del suo smartphone Android compatibili con la guida, tra cui Waze, Deezer, Spotify, TuneIn, Skype, Messenger, Audible e centinaia di altre app disponibili su Google Play Store.
ZOE in numeri
– ZOE è il veicolo elettrico più venduto in Europa per il 3° anno consecutivo (dati al 31/12/2017)
– In Francia, oltre 1 veicolo elettrico su 2 venduti è una ZOE*
– Circa 100.000 ZOE sono state prodotte fino ad oggi nello stabilimento Renault di Flins e vendute nel mondo
– Dal lancio, le vendite di ZOE si sono incrementate ogni anno *
– Nel 2017, le vendite di ZOE sono aumentate del 44% rispetto all’anno precedente