In Italia il prezzo di una nuova Tesla Model S può variare da un minimo di 89.990 euro ad un massimo di 140.990 euro, ma anche oltre. Il prezzo è condizionato da diversi fattori: l’allestimento, gli optional, l’autonomia e la velocità massima. Vediamo nel dettaglio quanto costa la nuova Tesla Model S.
VERSIONI NUOVA TESLA MODEL S
Nuova Model S Long Range Dual Motor AWD
L’elettrica, in versione Dual Motor a trazione integrale con batteria Long Range, è proposta ad un prezzo di partenza di 89.990 euro: in questa configurazione la berlina è accreditata di un’autonomia massima stimata, misurata secondo il ciclo WLTP, di 663 km. La velocità massima è di 250 km/h
Nuova Model S Plaid Tri Motor AWD
La versione Plaid della nuova Model S ha un prezzo di listino di 119.990 euro e un’autonomia (WLTP – stimata) di 628 km: lo 0-100 km/h è coperto in 2,1 secondi mentre la velocità massima è di 320 km/h. Sulla Plaid sono presenti 1.020 cavalli, tre propulsori ad alte prestazioni, rotori rivestiti in carbonio e torque Vectoring.
Nuova Model S Plaid+ Tri Motor AWD
La versione Plaid+ della nuova Model S ha un prezzo di listino di 140.990 euro e un’autonomia (WLTP – stimata) di 840 km: lo 0-100 km/h è coperto meno di 2,1 secondi mentre la velocità massima è di 320 km/h. Sulla Plaid+ sono presenti più di 1.020 cavalli, tre propulsori ad alte prestazioni, rotori rivestiti in carbonio e torque Vectoring
Tesla Model S le tre versioni a confronto
Model S Long Range Dual Motor AWD |
Model S Plaid Tri Motor AWD |
Model S Plaid+ Tri Motor AWD |
|
Prezzo |
€ 89.990 |
€ 119.990 |
€ 140.990 |
Autonomia (stima) |
663 km |
628 km |
840+ Km |
Velocità massima |
250km/h |
320km/h |
320km/h |
0-100 km/h |
3,2 s |
2,1 s |
<2,1 s |
Aggiornamento interni nuova Model S
La nuova Model S ha alcuni leggeri aggiornamenti all’esterno dell’auto, incluso un grande tetto in vetro, ma il più grande cambiamento visivo è all’interno. Tesla ha eliminato il touchscreen verticale a favore di uno più simile a quello che si trova nella Model 3 e nella Model Y, sebbene con cornici molto più piccole (come abbiamo visto sul prototipo Cybertruck). C’è anche un volante a farfalla a forma di U senza pedali, molto simile a quello che abbiamo visto nella prossima generazione di Roadster. Infine c’è uno schermo dietro la console centrale per i passeggeri dei sedili posteriori. A differenza della Model 3 e della Model Y, la nuova Model S presenta ancora uno schermo dietro il volante.