Peugeot: 14 nuovi modelli tra il 2010-2012 ed un nuovo logo

Peugeot lancia oggi un nuovo progetto di Marchio e precisa le sue ambizioni per il 2015: guadagnare tre posti nella classifica mondiale dei marchi automobilistici (attualmente si trova al decimo), fare di Peugeot un punto di riferimento nello stile e diventare leader nei servizi di mobilità.

Peugeot 14 nuovi modelli tra il 2010-2012 ed un nuovo logo 00

Il raggiungimento di questi obiettivi passa attraverso una nuova strategia prodotto, che prevede l’investimento da parte del marchio francese su tecnologie di rottura: elettrica sulla iOn dal 2010, ibrida diesel su 3008 dal 2011, e-HDi, le micro-ibride, dal 2011 su tutta la gamma diesel, ibrida diesel ricaricabile nel 2012.

Inoltre Peugeot sposta la frontiera dell’auto e concepisce un veicolo che impersonerà tutto lo spirito BB1. 2,5 metri, 4 posti, 100% elettrico, in grado di offrire il massimo della compattezza, vivacità e maneggevolezza.

Il raggiungimento degli obiettivi passa anche attraverso nuove linee di stile, e l’SR1 (vedi gallery), “roadster Gran Turismo” 2+1, incarna l’espressione più forte delle stile Peugeot di domani, e nuove offerte di mobilità. A tal proposito, nasce l’offerta “Mu by Peugeot” che permette a ognuno, sia o meno proprietario di un veicolo, sia o meno cliente di Peugeot, di accedere a una gamma di servizi di mobilità attraverso una carta prepagata ricaricabile tramite Internet.

Il principio è semplice: il cliente ricarica la propria carta acquistando direttamente sul sito Internet unità di mobilità che potrà consumare in 2 modi diversi :
-Noleggiare prodotti e accessori della gamma Peugeot :
-una vettura-piacere (coupé, CC, 3008) per il week-end
-una bicicletta per una gita con la famiglia
-uno scooter per disimpegnarsi nel traffico cittadino,
-un veicolo commerciale per un trasloco
-oppure un accessorio per un tragitto particolare: GPS, barre al tetto…

-Acquistare servizi di un partner. In collegamento con una piattaforma di viaggi, il titolare della carta può prenotare un biglietto aereo, un biglietto del treno, una camera d’albergo o organizzare un viaggio su misura. Si possono prenotare anche stage di guida, di iniziazione alla guida ecologica o di perfezionamento.

Infine per portare ed illustrare in tutto il mondo questo progetto per il marchio, Peugeot sceglie una nuova firma istituzionale, pronunciata ovunque nello stesso modo “Peugeot, MOTION & EMOTION“, e rinnova il logo del marchio, con un nuovo Leone più semplice nel suo disegno, che acquista però maggiore dinamismo grazie a una nuova postura e a un nuovo movimento.

nuove offerte di mobilità e una nuova identità visiva.

Rispondi