A Francoforte VW presenterà la nuova up! elettrica con un prezzo di lancio, almeno per il mercato tedesco, inferiore a quello del modello precedente. La nuova e-up! avrà un’autonomia di 260 km grazie ad una batteria più grande, passata da 18,7 kWh a 32,3 kWh. Il consumo energetico atteso è di 12,7 kWh/100 km, il che significa che la nuova e-up! è perfetta per quasi tutti i tipi di viaggi giornalieri nelle città.
Anche i tempi di ricarica delle batterie sono brevi: bastano solo 60 minuti per caricare la batteria all’80% della sua capacità con una carica in corrente continua (corrente continua) a 40 kW. A proposito, il processo di ricarica può essere programmato in anticipo, avviato o interrotto tramite smartphone utilizzando l’applicazione.
Il motore elettrico da 61 kW fornisce la coppia massima non appena il veicolo inizia a muoversi. In soli 11,9 secondi il la e-up, passa da 0 a 100 km/h. La velocità massima del modello è di 130 km/h.
Il e-up in Germania vanta un prezzo base estremamente interessante di 21.975 euro.
La mobilità elettrica viene promossa in tutto il mondo. Chiunque acquisti una e-up in Germania riceve 2.000 euro come “bonus ambientale” sotto forma di un sussidio governativo più altri 2.380 euro Volkswagen. Inoltre, ogni dipendente VW che utilizza un nuovo e-up come auto aziendale viene tassato solo dello 0,5% invece dell’1,0% del prezzo del nuovo veicolo. Previste anche forme di noleggio con canoni a partire da €159.