-
Nell’anno fiscale 2016 (1 Aprile 2016 – 31 Marzo 2017) Nissan è leader nelle vendite di veicoli elettrici in Italia con 845 unità e una quota di mercato record del 42%.
-
Record di vendite per LEAF con 478 unità e una quota di mercato del 31,8%.
-
Record di vendite per e-NV200 con 367 unità e una quota di mercato record del 72,8%.
-
Record di Infrastrutture di ricarica rapida CHAdeMO: Nissan ha installato 22 colonnine di ricarica rapida portando a 36 le infrastrutture di Nissan in Italia, pari a una quota del 66,7% del mercato totale.
Nissan è leader del mercato dei veicoli elettrici in Italia nell’anno fiscale 2016, con una quota di mercato record del 42% e un record di vendite pari a 845 unità su un totale di 2.007 veicoli venduti sul territorio nazionale.
Nissan registra l’unico incremento in Italia nel mercato dei veicoli elettrici con un +10% rispetto all’anno fiscale precedente.
Nissan LEAF si conferma la vettura 100% elettrica più venduta in Italia registrando un record di vendite con 478 unità, pari a una quota di mercato del 31,8%, segnando un incremento del 5% rispetto all’anno fiscale precedente.
Nissan e-NV200 è il veicolo commerciale 100% elettrico più venduto in Italia, con vendite record pari a 367 unità e una quota di mercato del 72,8%, record assoluto dal lancio nel 2014. Rispetto all’anno fiscale precedente Nissan e-NV200 ha registrato un incremento di quota di mercato del 26,7%.
La crescita di Nissan nel mercato dei veicoli elettrici è stata realizzata anche in virtù di importanti accordi siglati nel campo della logistica con partner come GLS, DHL, Poste Italiane e con privati come Enel e-Go per i Taxi 100% elettrici.
Nissan celebra questi importantissimi traguardi a sette anni dal lancio della Nissan LEAF, il primo veicolo a zero emissioni per il mercato di massa al mondo e a tre dal lancio di e-NV200, il suo veicolo commerciale 100% elettrico.
Elettrificazione del territorio
Nell’anno fiscale appena concluso Nissan ha installato 22 colonnine di ricarica rapida CHAdeMO portando a 36 il totale di infrastrutture Nissan in Italia, che raggiungono una quota del 66,7% del mercato totale, pari a complessive 54 stazioni sul territorio nazionale.
Le 22 unità installate da Nissan sono così distinte: 13 colonnine a Milano, inaugurate in partnership con A2A in occasione della Finale di UEFA Champions League e 9 colonnine CHAdeMO presso la Rete Nissan.