Torna alla Fiera di Rimini “Ecomondo4Fleet” l’atteso appuntamento ideato espressamente da Italian Exhibition Group (organizzatore di Ecomondo e Key Energy) ed indirizzato alle aziende che impiegano flotte all’interno della propria organizzazione.
“Quali motorizzazioni per le flotte aziendali?” è il titolo del convegno che si svolgerà il 7 novembre – 14.30 -17.00 nella sala Gardenia (Hall Est) con un articolato programma volto ad approfondire i cambiamenti già in atto nel settore della mobilità ed il loro impatto sulle società di autonoleggio per poi confrontarsi sul possibile scenario futuro.
Modera il convegno, Marina Marzulli, della testata di riferimento del settore flotte FLEET MAGAZINE, Media Partner del progetto mobilità di Città Sostenibile.
L’introduzione a cura di Pietro Teofilatto, Direttore sezione noleggio a lungo termine ANIASA, apre la prima sezione di dibattito confronto sull’alimentazione ibrida, declinata nel sistema Full Hybrid (intervento di Massimiliano Loconzolo, Fleet&Used Senior Manager di Toyota Italia) o Twin Engine Plug-in Hybrid by Volvo ( a cura di Fabio Flori, Corporate Sales Manager Volvo Italia).
Marco Girelli, Sales & Marketing Director Alphabet Italia, illustra gli elementi di una car policy virtuosa in tema di consulenza, mentre i nuovi standard della procedura WLTP ( Worldwide Harmonized Light Vehicles Test Procedure), obbligatori da settembre scorso per tutti i produttori di automobili dell’Unione Europea, vengono illustrati insieme alle soluzioni di Infocar Fleet da Carlo Siviero e Dino Rocchi Arduino, di Quattroruote Professional.
Dopo una sezione di domande e risposte, la seconda parte del convegno sul futuro della mobilità, apre con il survey a cura di Marco Castelli di Fleet Magazine dal titolo”Mobilità alla spina”, seguito dalle proiezioni future sulla mobilità sostenibile di Federica Foiadelli, Professore Associato – Dipartimento di Energia Politecnico di Milano e sull’evoluzione dell’elettrificazione (a cura di Emanuele Pasca, e-Mobility Global Marketing Enel X). Prima della conclusione dei lavori non può mancare la presentazione di una case history virtuosa: “l’esperienza della flotta Enel”, illustrata da Domenico Cerroni, Head of General Services Enel Italia.
Per maggiori informazioni: www.cittasostenibile.net; www.keyenergy.it