Mitsubishi Motors presenta EcoLab, uno spazio per parlare di mobilità sostenibile

Mitsubishi Motors presenta EcoLab, un luogo d’incontro per risolvere i dubbi sulla mobilità ecologica.

Mitsubishi Motors EcoLab
Mitsubishi Motors EcoLab

Mitsubishi Motors ha presentato EcoLab, che mira a sensibilizzare l’opinione pubblica sui vantaggi della mobilità ecologica e a risolvere tutte le questioni relative alla mobilità sostenibile, come spiegato dall’azienda nella sua dichiarazione.

Mario Armero, vicepresidente esecutivo dell’ANFAC (Asociación Española de Fabricantes de Automóviles y Camiones) e Carlos Izquierdo, consigliere per l’ambiente e la pianificazione territoriale della Comunità di Madrid, hanno partecipato alla presentazione insieme a Vicente Vallés e Odile Rodríguez de la Fuente, ambasciatori del progetto.

“Con Ecolab, Mitsubishi vuole avvicinarsi e aiutare un pubblico saturo di messaggi, spesso contraddittori sul futuro della mobilità e sulle alternative che esistono oggi”, dice Jorge Belzunce, CEO di Mitsubishi.

“Vogliamo condividere la nostra visione e aiutare a risolvere molti dubbi”, aggiunge Jorge Belzunce.

Il vicepresidente esecutivo di ANFAC Mario Armero si è congratulato con Mitsubishi per questa iniziativa e ha sottolineato che i produttori sono “una grande parte della soluzione al problema delle emissioni e EcoLab è un buon esempio”.

Vicente Vallés, ambasciatore del progetto, ha elogiato l’iniziativa quando ha commentato che “finalmente una marca di auto si preoccupa davvero di mettere ordine in tutte le informazioni esistenti sulla mobilità sostenibile. Finalmente qualcuno avrà risposte a tutti i dubbi che abbiamo sulla guida ecologica in modo semplice e didattico” e ha aggiunto che “non è più sufficiente capire le auto, ora è necessario capire l’eco”.

Allo stesso modo, Odile Rodríguez de la Fuente, figlia del naturalista Félix Rodríguez de la Fuente, ha sottolineato che uno dei grandi problemi del nostro secolo è l’inquinamento. “Il novantacinque per cento della popolazione spagnola respira aria con livelli di inquinamento superiori a quelli raccomandati dall’Organizzazione Mondiale della Sanità”, ha detto Odile. Infine, ha riconosciuto l’iniziativa di Mitsubishi di “stimolare il cambiamento necessario fornendo informazioni e contribuendo così alla sensibilizzazione”.

Carlos Izquierdo, Assessore all’Ambiente e Pianificazione Territoriale della Comunità di Madrid, nel suo discorso, ha annunciato aiuti diretti per promuovere l’evoluzione verso il trasporto ecologico nell’ambito del piano di mobilità urbana sostenibile Emite Cero, in cui spiccano i due milioni di euro per i cittadini che acquistano veicoli ad emissioni zero ed ecologici, un milione di euro per il settore dei taxi, un altro milione di euro per i veicoli commerciali e un milione e mezzo per l’installazione di punti di ricarica. Ha anche menzionato la costruzione di 91 parcheggi con 45.000 posti auto, collegati da mezzi pubblici.

I temi dello spazio di incontro si concentreranno sulla mobilità sostenibile, fornendo informazioni pratiche e utili, quali modalità di guida efficienti, etichette ambientali, restrizioni al traffico, forme di risparmio (tasse, carburanti e manutenzione), così come altri argomenti pratici su trasporto merci, emissioni, ecc…..

EcoLab by Mitsubishi Motors raggiungerà l’intero territorio spagnolo viaggiando attraverso diverse città con presentazioni gratuite aperte al pubblico interessato. I dettagli sono disponibili qui www.ecolab-mitsubishi.es