In risposta alla crescente attenzione da parte dei consumatori Europei, Fisker Automotive amplia la rete dei dealer in Europa.
Sarà il gruppo Guarnieri che in Spagna, Portogallo e Marocco si occuperà della distribuzione di Fisker Karma. L’Azienda opera in prima linea con una rete di showroom già famosi al grande pubblico per via delle collaborazioni con costruttori premium quali: BMW, Porsche, Ferrari e McLaren.
Il concetto di “lusso responsabile“, rappresentato dalla Karma, è sbarcato anche ad Oslo. E’ in terra norvegese, infatti, nella zona di Tjuvholmen, area nota per la varietà di espressioni architettoniche e pietra miliare nell’architettura europea contemporanea, che Fisker Automotive ha aperto di recente un nuovo punto vendita. In Francia il brand è presente presso le sedi di Parigi e Cannes, mentre in Italia un pop-up store è presente presso il Radisson Blu Hotel a Milano.
L’espansione commerciale si è tradotta in un numero sempre maggiore di Karma in giro per le strade tedesche, francesi ed italiane ed è in continua ascesa la domanda. Un esempio: durante i primi quattro mesi dell’anno è stata la seconda auto del segmento lusso più venduta nei Paesi Bassi, davanti alla Audi A8, Mercedes Classe S e BMW Serie 7. Più di mille Karma sono stati consegnati a clienti in tutto il mondo. Non mancano i riconoscimenti tecnici alla vettura. La Fisker Karma è stata votata come “Best EV with a Range Extender” da AutoTest/Autobild E-Car Awards in Germania.