Mobilità Sostenibile: significato, progetti, notizie

E-Crafter: anteprima italiana per il van a emissioni zero di Volkswagen Veicoli Commerciali

E-Crafter, il primo van della Volkswagen a trazione esclusivamente elettrica e zero emissioni, è stato presentato in anteprima nazionale a Milano, presso lo spazio espositivo W37. Anche il noto Brand entra dunque a far parte dell’era della mobilità elettrica.

Dall’esperienza della seconda generazione di Crafter alla trazione elettrica: ecco le caratteristiche del veicolo commerciale elettrico

Il primo furgone elettrico a emissioni zero realizzato dalla Volkswagen è nato dalla seconda generazione di Crafter: l’idea di sfruttare al meglio l’architettura del veicolo e di integrarla ai componenti della trazione elettrica ha dato così la vita a e-Crafter, un veicolo commerciale sinonimo di avanguardia e tecnologia, concepito per offrire fino a 1,72 tonnellate di portata utile, una potenza di 136 CV (100 kW) e 290 Nm di coppia massima.

Con un’autonomia massima di 173 km (certificato secondo metodo NEDC) e una velocità massima di 90 km/h, l’e-Crafter è un furgone elettrico destinato ad ampliare la gamma dei veicoli green in arrivo sui mercati e capace di soddisfare le esigenze delle aziende che operano all’interno delle aree urbane e che optano per una logistica sostenibile.

L’e-Crafter sembra offrire i più moderni sistemi di assistenza alla guida e infotainment e presenta la batteria agli ioni di litio alloggiata nel sottoscocca, mentre il motore elettrico è integrato nella parte anteriore del mezzo.

La dotazione di serie dell’e-Crafter

La dotazione di serie comprende:

 

 

Exit mobile version