Nuovo Dacia Duster: 100% GPL

Il primo motore GPL Euro 6 D Temp del Gruppo Renault fa il suo ingresso nel mercato con il nuovo Dacia Duster 100% GPL

Garantire un maggior comfort alla guida sembra essere l’imperativo della nuova versione del SUV Dacia, che è disponibile con i livelli ESSENTIAL, COMFORT E PRESTIGE. 

dacia duster
Con l’arrivo del GPL sul Nuovo Duster, Dacia ritorna a essere l’unica gamma 100% GPL

Con il nuovo Dacia Duster 100% GPL, il gruppo Renault ha coniugato l’economicità offerta dal GPL alla necessità di rispettare il ciclo europeo di guida sulle emissioni proprio adeguando il motore del SUV al ciclo Euro 6 D Temp.

Quali sono le caratteristiche di questo SUV 100% GPL?

  • Autonomia: la capienza del serbatorio del nuovo Duster è di 33,6 litri di GPL, che permettono di percorre 436 km; aggiungendo invece la capienza del serbatoio di benzina, che è pari a 50 litri, si possono percorrere 1.269 km.
  • Tecnologia a bordoservosterzo ad assistenza elettrica e climatizzatore automatico sono accompagnati da un nuovo sistema di insonorizzazione (il Blind Spot Warning), dalla Multiview Camera e dalla tecnologia Keyless Entry, che consente di aprire e chiudere le portiere senza dover cercare le chiavi.
  • Comfort e funzionalità dell’abitacolo: gli alti livelli di qualità percepità del veicolo sono assicurati anche dalle funzionalità dell’abitacolo, dotato di uno schermo Media Nav (integrato nella consolle centrale e orientato verso il conducente) e di differenti regolazioni, come il volante regolabile in altezza e profondità e il sedile del conducente con regolazione lombare.
  • Capacità di carico: attraverso la modularità interna e la presenza di numerosi portaoggetti, il Nuovo Duster offre una grande capacità di carico. 27,2 sono i litri disponibili con i vani portaoggetti suddivisi nell’abitacolo;  478 quelli del volume del vano bagagli sotto la cappelliera e 1.623 litri è il volume massimo del veicolo con i sedili posteriori ripiegati.
  • Sistemi di supporto alla guida: il supporto alla partenza in salita e alla velocità controllata in discesa sono i sistemi che hanno permesso di mantenere e implementare le qualità 4×4 del mezzo. 

Quanto costa il nuovo Dacia Duster GPL?

Il prezzo base del SUV è di 13.350 euro sul livello ESSENTIAL e per ogni livello (ESSENTIAL, COMFORT e PRESTIGE) il prezzo del motore GPL è di soli € 500 in più rispetto al motore benzina.