Auting è la prima piattaforma italiana di car sharing fra privati, ed oggi ha lanciato la sua applicazione disponibile gratuitamente su Apple Store e GooglePlay.
L’app è un ulteriore passo verso un utilizzo sempre più smart delle auto private perché offre la possibilità di mettere in contatto chi ha bisogno di un’auto e chi desidera condividerne una tramite mobile.
La piattaforma Auting, nata nell’aprile 2017, oggi conta su una community di oltre 5.500 utenti registrati e con un incremento costante di iscritti ogni mese, garantisce il servizio di car sharing tra privati in modo facile e sicuro. Grazie alla nuova app Auting, da oggi è ancora più semplice entrare nella community del risparmio e gestire la condivisione dell’auto tra privati: chi possiede un’auto che non utilizza tutti i giorni (Owner) entra in contatto con chi ne cerca una per uno o più giorni (Driver) che, attraverso l’app, localizza le vetture disponibili e i relativi dettagli nell’area di interesse. Da questa condivisione gli Owner hanno l’opportunità di abbattere i costi di gestione sfruttando un bene altrimenti inutilizzato e i Driver possono usufruire di un’auto a prezzi competitivi e senza necessità di lasciare un deposito.
Per l’intera durata del viaggio l’Owner è coperto da una polizza speciale fornita da Reale Mutua, entrata nel capitale di Auting nel settembre 2018. La polizza è temporanea e va ad agire in secondo rischio rispetto alla polizza principale attiva sull’auto, che non viene influenzata da eventuali danni durante il periodo di noleggio. Al Driver viene assicurato un pacchetto di assistenza stradale (anche all’estero) attivo 24 ore su 24 che include il soccorso stradale, l’invio di un taxi e il recupero del veicolo.
Nel pieno spirito della sharing economy, Auting promuove un’economia circolare basata su rapporti diretti tra le persone, scambi reali, ottimizzando risorse inutilizzate e favorendo una mobilità sostenibile.