Bridgestone, il più grande produttore di pneumatici e gomma al mondo, è orgoglioso di essere stato scelto da BMW come fornitore esclusivo di pneumatici per la nuova BMW i8, la nuova rivoluzionaria automobile ibrida elettrica della BMW.
Questo accordo è un’ulteriore conferma della partnership solida e duratura tra le due pioneristiche aziende automobilistiche, Bridgestone e BMW, iniziata con la BMW i3 elettrica.
Per raggiungere il suo massimo potenziale in termini di prestazioni Bridgestone ha sviluppato un pneumatico che incontra sia le caratteristiche di maneggevolezza sia di dinamica dell’auto.
Sicurezza, performance e design sono le caratteristiche dei già esistenti pneumatici sportivi Potenza S001 ad alto rendimento, scelti da BMW insieme a dei nuovi pneumatici sviluppati per equipaggiare l’i8.
Diverse misure sono state sviluppate per fornire un’ottima prestazione di guida.
– Anteriore: 195/50 R20 Potenza S001-I 93W XL
– Posteriore: 215/45 R20 Potenza S001-I 95W XL
– Anteriore: 215/45 R20 Potenza S001 95W XL
– Posteriore: 245/40 R20 Potenza S001 99W XL
E’ prevista anche un’opzione con un pneumatico invernale – Blizzak LM-32 in 215/45 R20 95V XL. Jake Rønsholt, Managing Director – Consumer Business Unit Bridgestone Europe, ha così commentato: “Il Potenza S001 ha già lasciato il segno nella categoria dei pneumatici sportivi, grazie alle sue prestazioni bilanciate che hanno fatto in modo che fosse approvato da equipaggiamenti di alto livello. Quindi non c’è da meravigliarsi che sia stato scelto dalla i8, una vettura che è destinata a rivoluzionare la propria categoria.
Garantire prestazioni da vera sportiva pur continuando a soddisfare le rigorose esigenze di consumo di carburante e di energia di questo veicolo è stata una sfida difficile, ma gratificante. Siamo orgogliosi di aver ottenuto un riconoscimento così alto nell’esser stati scelti come fornitore esclusivo di pneumatici per BMW”.