Bridgestone Run: tutti insieme a Reggio Emilia con Valeria Straneo

Domenica 5 Novembre a Reggio Emilia, ultima tappa di RunCard 2017, Valeria Straneo – medaglia d’argento nella maratona ai Mondiali del 2013 – correrà con tutti gli appassionarti di corsa nello spirito della campagna Bridgestone Insegui Il Tuo Sogno, Non Fermati Mai, per raccogliere insieme fondi a sostegno della Fondazione GRADE Onlus di Reggio Emilia.

La partenza è prevista alle ore 9,30 da Piazza della Vittoria ed è possibile iscriversi sia sul sito www.nonfermartimai.it sia presso lo stand di Piazza della Vittoria sabato 4 novembre dalle ore 14 alle ore 19, domenica 5 novembre dalle ore 7.30 alle ore 9.00.

Nessuna quota di iscrizione e tutti possono partecipare alla Bridgestone Run: manifestazione ludico-sportiva, non competitiva, la cui sfida è correre attraverso un circuito lungo 1,5 km che si sviluppa nello splendido centro storico della città.

Per ogni km completato da ciascun partecipante, Bridgestone donerà 1 € alla Fondazione Grade ONLUS www.grade.it – Progetto Prima di Tutto – impegnata nel sostenimento di tutte le persone che, a fronte di problematiche di salute, hanno deciso di affidarsi allo sport per fini riabilitativi.

Il ricavato verrà utilizzato per creare un Percorso Vita all’interno del Parco Spallanzani, adiacente l’Arcispedale S. Maria Nuova di Reggio Emilia.

L’obiettivo è di rinnovare il parco e creare un ambiente adatto all’attività fisica, con una pista in cui camminare e alcuni attrezzi per compiere esercizi adatti a tutti. Il percorso verrà utilizzato da pazienti ed ex pazienti coinvolti nel laboratorio di sport terapia, ma rimarrà a disposizione di tutta la cittadinanza.

Rispondi