Per la sua sesta edizione, Autonomy Paris si è posta l’obiettivo di accompagnare la transizione verso una mobilità intelligente e sostenibile.
Dopo due edizioni digitali, che sono state un vero successo nonostante la crisi sanitaria, il salone Autonomy Paris riapre le sue porte per accogliere nuovamente i visitatori il 16 e 17 marzo 2022 dalle 9 alle 18 a Porte de Versailles.
Grazie ai suoi rinomati relatori ed esperti del settore, questa nuova edizione di Autonomy Paris sembra molto promettente. Il salone ospiterà più di 200 protagonisti nel campo della mobilità sostenibile, la metà dei quali sono internazionali, così come due nuovi percorsi di prova per scoprire le ultime innovazioni sul terreno espositivo.
Vera e propria vetrina delle tendenze di oggi e delle innovazioni di domani, il salone Autonomy Paris è diventato il più grande incontro annuale al mondo dedicato all’ampio spettro della mobilità sostenibile.
L’evento sarà organizzato intorno a 8 tematiche verticali e porterà a Parigi le aziende più innovative in campo di mobilità sostenibile.
Nel campo della Active & Micro Mobility, troveremo Plume Mobility, una start-up che offre scooter elettrici e biciclette. Cosmo Connected, il principale esperto francese di sicurezza connessa dedicato alla nuova mobilità, presenterà la sua nuova innovazione: gli occhiali Cosmo Vision.
Per quanto riguarda gli Smart City Services, Microsoft presenterà la sua offerta di servizi che permettono una pianificazione urbana sostenibile e lo sviluppo di processi nelle città intelligenti, con l’obiettivo di migliorare l’esperienza degli utenti.
Nella verticale E-Mobility & Infrastructure, Bikeep, il fornitore leader mondiale di parcheggi per biciclette intelligenti presenterà il suo servizio completo e su misura per autorità pubbliche, aziende di trasporto, imprese ed edifici residenziali. Blue Systems, un’azienda che offre un ecosistema per ottimizzare il flusso di persone, attrezzature e dati sarà presente alla fiera nel verticale MaaS (Mobility As A Service), Ticketing & Payments.
MACIF sarà presente per proporre la sua assicurazione adattata alle nuove soluzioni di mobilità sostenibile, nel verticale AVs & Technologies. Scopriremo anche Navya, il leader francese specializzato nella fornitura di sistemi di mobilità autonoma, riconosciuto in particolare per l’Autonom Shuttle, uno shuttle dedicato al trasporto passeggeri venduto in più di 23 paesi nel mondo.
Nel verticale della mobilità condivisa, Lyft presenterà la sua tecnologia che sviluppa e gestisce applicazioni mobili che collegano clienti e autisti al suo servizio di auto a guida autonoma. Per quanto riguarda la Corporate Mobility & Fleet Management, Arval, una filiale dell’offerta di mobilità sostenibile di BNP Paribas, presenterà la sua offerta di leasing di veicoli aziendali multimarca. Arval propone ai suoi clienti – professionisti, PMI, grandi gruppi internazionali ed enti pubblici – soluzioni dedicate volte a ottimizzare la mobilità dei loro dipendenti e ad esternalizzare i rischi legati alla gestione del loro parco veicoli. Alla fine del 2020, Arval aveva in leasing 339.765 veicoli.
Come produttore leader mondiale di cargo bike elettriche, Urban Arrow offre prodotti di mobilità elettrica pulita e silenziosa per famiglie e aziende. L’azienda sarà presente nel verticale Logistica urbana. Attraverso questi vari espositori, Autonomy Paris attua una strategia che mira a pensare alla mobilità di domani offrendo soluzioni sostenibili agli abitanti delle città e alle aziende.