Dopo aver corso negli autodromi virtuali di tutto il mondo, Audi e-tron Vision Gran Turismo scende in pista in occasione della tappa italiana del Campionato di Formula E. Gli 815 CV della concept car elettrica scalpitano in queste ore lungo il circuito cittadino di Roma. Al volante Dindo Capello, tre volte vincitore della 24 Ore di Le Mans, affiancato da Michela Moioli, campionessa olimpica di snowboardcross.
Concept 100% elettrico, è nato da un progetto nato per il celebre videogioco “Gran Turismo” della PlayStation: sprigiona 815 cavalli, scatta da 0 a 100 km/h in meno di 2,5 secondi, ed è dotato di 3 motori elettrici, oltre alla trazione integrale e-tron quattro. Un peso “piuma” di 1.450 kg e un rapporto peso/potenza di 1,78 kg/cv, consentono al concept di coprire 0-100 km/h con tempi da hypercar.
Race Taxi
La nuova e-tron Vision GT, che s’ispira (nel design e nei colori degli esterni) alla celeberrima Audi 90 quattro IMSA GTO, farà il suo debutto oggi come “race taxi” della F.E, regalando a clienti e ospiti del brand tedesco l’opportunità di girare (lato passeggero, al volante ci sarà Dindo Capello) sul tracciato della corsa per monoposto elettriche attesa nella capitale d’Italia.